Kate for a day

A chi non piacerebbe passare qualche ora nei panni di Kate Middleton, una delle donne più ammirate e copiate di tutto il pianeta?
Da oggi questo sogno può diventare realtà, grazie al workshop Kate for a Day, ispirato al training seguito da Kate in vista del suo ingresso nella famiglia reale.

Per Kate for a Day ci avvarremo dell’esperienza della nostra esperta Elisa Motterle, specialista di galateo internazionale e grande appassionata di Royal Family e come location abbiamo scelto il prestigioso Hotel Chateau Monfort.

Le partecipanti avranno l’occasione di imparare i “trucchi del mestriere” dei Royals per mantenere il loro leggendario aplomb, e apprenderanno il modo corretto di indossare correttamente una tiara oppure un cappello.

Ma non solo: impareranno anche a sedersi proprio come una duchessa, a gestire al meglio trucco e parrucco, a fare un’autentica riverenza e a prendere il té come la Regina.

Infine, una sessione fotografica guidata dalla nostra posing coach vi illustrerà tutti i segreti per posare davanti all’obiettivo.

Tutti i contenuti del workshop sono finalizzati ad imparare a gestire al meglio la quotidianità, grazie ad eleganza, grazia ed etiquette.

Ma non sara’ solo un corso prettamente tecnico, verranno anche svelati alcuni “dietro le quinte” della trasformazione della Duchessa di Cambridge e curiosità sugli usi e costumi dei Royals.

DICONO DI NOI

Elisa Motterle ci ha spiegato che è stato il languorino pomeridiano della duchessa di Bedford, amica della regina Vittoria tra il 1837 e il 1841, a dare il via alla tradizione dell’afternoon tea. Per non aspettare la cena, con il tè si faceva portare finger sandwich salati, scones con clotted cream a base di latte di mucca della Cornovaglia o del Devonshire e short bread di pasta frolla e burro salato”

Michaela K. Bellisario – iO Donna

Per partecipare al workshop saranno sufficienti un abito ed un paio di decolletè

“Mai avrei pensato di rimettere le mie scarpe da sposa e che le avrei usate per andare a fare un corso per essere come Kate Middleton e neanche che uno degli abiti che ho in guardaroba andasse bene per trasformarmi in una royal, eppure la vita ti sorprende e ti dice che puoi essere una Duchessa con quello che hai”

Giovanna Gallo – Cosmopolitan

Il corso Kate for a Day è un pò per tutte…

Come lo stile della duchessa, anche il corso “Kate for a day” è un po’ per tutte: […] ogni partecipante a fine giornata si porta a casa qualcosa di nuovo, un po’ di sicurezza in più e un buon numero di contatti di persone con cui condividere la stessa passione per la vita da reale.

Eva Grippa – Repubblica

Essere come Kate è una gran fatica! Si può sempre fare come Meghan…

“Ogni partecipante torna a casa con un po’ di sicurezza in più, con l’obiettivo di ritrovarsi tutte prima o poi sotto il balcone di Buckingham Palace, magari per il Trooping the Colour. “

Stefania Saltalamacchia – Vanity Fair

CONTENUTI DEL WORKSHOP

  • Protocollo reale: regole e curiosità
  • Elementi di postura e portamento
  • Nozioni di make up ed acconciatura
  • Come fare un ingresso memorabile
  • Sedere come una duchessa
  • Come (e a chi) si fa la riverenza
  • Come ( e quando) indossare un cappellino
  • Afternoon tea Etiquette
  • Sessione fotografica con posing coach

IL NOSTRO VIDEO UFFICIALE