Il progetto Geisha

WEB_1Ho lavorato da poco ad un progetto geisha molto interessante, la cliente aveva
caratteristiche spiccatamente occidentali ed ho quindi approfondito vari aspetti del look per poter ricreare un’immagine interessante senza forzare troppo la mano.

Per il make up, mi sono dovuta confrontare con un viso armonioso dall’ovale quasi perfetto con pelle mista, ho utilizzato come base un primer opacizzante, per poi passare ad un fondotinta mat di un paio di toni più chiaro dell’incarnato della mia modella, ho infine fissato tutto con la cipria bianca in polvere.

Ho evitato il contouring per annullare i lineamenti e giocare invece con un blush accesso per e

WEB_3

videnziare le guance, ho sfumato fino ai lati del viso.

L’occhio verde con palpebra sporgente è stata la parte più complessa del volto, mi sono ispirata ai principi del trucco correttivo eliminando l’opzione eye liner consigliata dalla maggior parte dei tutorial on line e mi sono concentrata sulla matita nera sfumata, ottima base per applicare poi vari ombretti dai toni caldi tendenti al rosso.

Ho terminato con abbondante mascara.

Le sopracciglia sono state ripassate ed intensificate con una matita di un tono più scuro rispetto alle canoniche regole.

5cc48345aea241b6e5cb58f2fbe8ebd5

Per quanto riguarda le labbra, ho valutato varie forme possibili, scegliendone una a cuore, ho utilizzato il fondotinta e tamponato poi con la cipria in polvere per annullarne i toni, ho delineato il contorno della forma prescelta a cuoricino ed ho poi lavorato con matita contorno labbra e rossetto.

I CAPELLI

Per ricreare l’acconciatura originale ho diviso la testa in 4 sezioni, ho cotonato le ciocche, arrotolato la frangia e le ciocche laterali come se fossero dei victory rolls e raccolto tutti gli altri capelli in uno chignon importante. Ho poi decorato i capelli con gioielli e fiori. bc8365203c46118ff2622fe7c58d3ded

IL KIMONO

Ho optato per un kimono di seta color panna e decorazioni floreali dai toni caldi con OBI abbinato e per una vestaglia nera con decorazioni orientaleggianti corallo e viola per il secondo cambio d’abito.

Ho scelto di ricreare una geisha più tradizionale col kimono in seta per poi modificare outfit e make up e richiamare l’idea dell’orientalismo nelle cartoline d’epoca e fonderlo con la modernità.

Date un’occhiata alla moodboard geisha, creata appositamente per questo servizio.

Non sono stata dettagliata nell’elencare i prodotti che ho utilizzato, ma per qualunque dubbio esigenza non esitate a contattarmi!

Ringrazio la fantastica Fabiana che ha posato per me ❤