Un look da diva per Capodanno

La vera diva a Capodanno si veste d’oro, d’argento, di rosso e soprattutto di nero, il nostro consiglio è quello di partire da un abito da sera per poi completare il look con un tocco glamour che richiami il passato, ma che vi renda interessanti ed uniche nella modernità.

PG_IMG_2216

Abbiamo studiato per voi le principali dive americane, icone di stile sensuali e molto eleganti.

Pelle diafana, ombretti nude opachi, eyeliner nero, fard e rossetto rosso identificano il makeup delle dive di Hollywood.

Fate però attenzione ai dettagli, scegliendo accuratamente il tono di rosso che vi si addice di più, valutando come utilizzare l’eyeliner per valorizzare il vostro tipo di occhio, optando per un fondotinta leggero, ma duraturo, fissandolo con una cipria trasparente.

Per completare il look, valutate insieme al vostro hairstylist l’acconciatura pià adatta all’abito, giocando sempre con le onde. Anche in questo caso, per rendervi contemporanee, optate per onde morbide e naturali, non per ricci troppo stretti alla Shirley Temple.

Potrete poi giocare con i capelli, scegliendo un’acconciatura semi raccolta oppure optando per un raccolto morbido, ma sofisticato.

Il pettinino o un fascinator d’epoca sono due accessori interessanti da utilizzare, potete anche optare per un’acconciatura vintage da fissare con gli spilloni da capelli.

Per completare il look, non può mancare qualcosa di scintillante, ma senza esagerare. Potete optare per un sandalo gioiello, per un collier importante, per un paio di orecchini, per una borsa, l’importante è valutare con attenzione l’equilibrio generale dell’outfit.

Vi proponiamo alcuni scatti esemplificativi che abbiamo prodotto per un prossimo evento dedicato a “La Dolce Vita” felliniana.

In questo caso per ogni modella abbiamo studiato lo styling ed il posing, di modo da rendere le immagini coerenti tra loro, ma valorizzando ogni fanciulla al meglio.

(Ringraziamo Isabella, Kristina e Valeria che hanno posato per noi, Alessia Bee che si è occupata del total look e l’Hotel Boscolo per la location)

Enjoy and stay beauty!