Il primo Cocktail Party “Colazione da Tiffany”

PG_IMG_9908

Il primo Cocktail Party liberamente ispirato al film Colazione da Tiffany, si è tenuto ieri sera a Milano, tra amici, clienti e nuove conoscenze.

Ho colto l’occasione per presentare i servizi di Pois Gras dedicati ai privati e le novità per le aziende.

La serata è trascorsa piacevolmente tra buona musica, cibo, drinks ed alcune attività che ho organizzato per gli ospiti.

Per l’occasione ho scelto come location Interno 23, un appartamento elegante e sobrio che ricorda le scene del film.

Grazie all’intervento delle mie preziose amiche e collaboratrici, abbiamo allestito gli spazi in modo da far vivere una piacevole esperienza a coloro che hanno partecipato alla serata.

Il banqueting è stato gestito da Savina Morandotti, che in collaborazione con lo Chef Luca Sbarbada: Il Cuocone (un nome, una garanzia!), ha proposto piatti ispirati all’influenza del cinema americano in Italia durante il periodo fiorente di Cinecittà.

Abbiamo iniziato con degli stuzzichini finger food: caprese rivisitata, mini hamburger italianizzati, parmigiana di melanzane mignon, mini polpettine di pollo, cestini di pasta brisè con broccoli, vongole e formaggio, polpettine di pollo e salsina verde; per poi passare ad un risotto gamberi, lamponi e curry preparato dallo chef nella fantastica cucina a vista della location, per poi terminare con mousse di cioccolato bianco e mirtilli.

Per il beverage, oltre alle classiche “bollicine”, abbiamo proposto un Martini Cocktail con oliva come nel film, anche se non tutti sanno che, in “Colazione da Tiffany”, Audrey Hepburn in realtà sorseggiava un White Angel in coppa Martini, un drink composto da vodka e gin in parti uguali e di colore trasparente, per ricordare il Martini, ma assolutamente più deciso.

Abbiamo allestito anche un beauty corner, grazie alle fantastiche make-up artist con cui collaboro sempre con piacere: Silvia C. Make up artist e Rodica Diaconu, proponendo trucco e parrucco retrò per tutte le partecipanti.

Per completare il look ho messo a disposizione la mia collezione di cappelli d’epoca ed una serie di accessori perfetti per le foto.

Al termine della serata, ho consegnato agli ospiti un piccolo cadeau confezionato dalla mia paziente sartina Lucia Perego: un colletto bon ton per le ragazze ed una pochette da uomo per i ragazzi.

Il reportage è stato scattato da Marco Busato.

Ecco perché mi piace venire da Tiffany per l’atmosfera tranquilla e serena che si respira”

Holly Golightly, Colazione da Tiffany