Nell’ultimo anno collaborato come consulente social media e PR per l’Istituto di Moda Burgo. Questa attività mi ha permesso di frequentare la scuola dall’interno e seguire gli studenti nel loro percorso di apprendimento. Ragazzi provenienti da tutto il mondo che a Milano trovano insegnanti in grado di coltivare il loro talento, stimolarli e seguirli passo dopo passo fino all’inserimento nel mondo del lavoro.
La scuola, fondata sessant’anni fa da Fernando Burgo, conta ad oggi svariate sedi e partnership all’estero ma continua ad essere al 100% made in Italy. Il metodo di insegnamento vanta le competenze dell’artigianato italiano e la capacittà di innovarsi grazie a docenti che sono anche affermati professionisti, le lezioni sono infatti individuali e principalmente pratiche.
Grazie alle attività che ho svolto per Burgo, ho frequentato molte sfilate durante la settimana della moda, ho partecipato ad eventi e fiere del settore, ho conosciuto interessanti professionisti.
Per una appassionata di storia del costume e della moda, avere la possibilità di entrare in sartoria, visionare materiali ed imparare procedimenti esclusivi dell’alta moda, è stato come realizzare un sogno.
L’ambito della comunicazione mi ha sempre affascinata, ho conseguito un master in tecnico comunicazione e multimedia dopo la laurea, ma la rapidità con la quale è necessario aggiornarsi è incredibile. Ho quindi deciso di tornare in aula e frequentare un nuovo corso di alta specializzazione Social Media.