Il mio contributo per “Coltiviamo Sostenibilità”

Parteciperò come presentatrice a “Coltiviamo Sostenibilità” con ACRA, Charity Dinner che si terrà mercoledì 14 novembre presso ibis di Milano Centro.

L’evento è organizzato (da AccorHotels, AccorInvest, Ibis Milano Centro e il ristorante Joiain occasione dei cinquant’anni di ACRA, storica ONG milanese impegnata nel contrasto delle povertà e nella promozione di uno sviluppo sostenibile,

Si tratta di una cena gourmet di raccolta fondi, improntata sui valori di sostenibilità culturale, ambientale ed ecologica.

Lo Chef Pietro Leemann del Ristorante Joia – Alta Cucina Vegetariana, primo ristorante vegetariano ad aver ottenuto la stella Michelin, ha elaborato un menù ad hoc per la serata a base di materie prime biologiche offerte dall’azienda Alce Nero. La proposta gastronomica sarà accompagnata da una selezione di grandi vini offerti dalla storica cantina Berlucchi e dalle acque di WAMI –water with a mission.

La cena placée, resa ancora più suggestiva dalle creazioni floreali di Sfumature di Cipria, sarà allietata da musica dal vivo jazz, swing e bossa, del gruppo Apple Martini Swing.

Non solo intrattenimento e alta cucina: per sensibilizzare gli ospiti sui valori che contraddistinguono i programmi di ACRA, la serata si aprirà con un aperitivo-incontro nel quale lo Chef Leemann dialogherà di “cultura, cibo e sostenibilità” con il filosofo Leonardo Caffo, moderati dalla giornalista Beatrice Montini.

La raccolta fondi sarà destinata al programma “Coltiviamo Sostenibilità” che si prefigge la tutela delle risorse del Pianeta e la promozione delle diversità culturali ed ambientali. Con il ricavato ACRA contribuirà a sostenere la realizzazione di orti comunitari e scolastici nelle periferie urbane per attività di sensibilizzazione rivolte agli studenti e all’intera comunità.

Durante l’evento verrà organizzata una riffa di beneficienza con magnifici premi, che presenterò personalmente.

A conclusione della serata tutti gli ospiti riceveranno una gift box pensata e realizzata da Laboratorio 16, con gadget messi a disposizione da Baum – commercio equosolidale e da Biolage. La serata sarà immortalata dagli scatti inconfondibili di Pois Gras ed i video di Matteo Calò.