La vestizione del kimono

Il nostro nuovo servizio dedicato al Giappone ha come fulcro la Kitsuke ossia l’arte di indossare il kimono.

Il kimono (letteralmente tradotto in “cosa da indossare”) è l’abito tradizionale Giapponese che viene tramandato invariato dall’ottavo secolo.

Tradizionalmente il kimono da donna ha una sola taglia e viene sapientemente adattato al corpo di chi lo deve indossare ed è composto da almeno dodici parti separate che vanno sapientemente piegate, legate e collegate seguendo delle regole precise.

Grazie alla collaborazione con Tozai, il più importante centro culturale giapponese a Milano, possiamo farvi vivere questo momento con l’aiuto di una vera esperta certificata.

La maestra Akiko assisterà la sposa nella vestizione e nella gestione delle pose tradizionali giapponesi per il servizio fotografico.

Durante l’evento, tutte le partecipanti verranno intrattenute con la degustazione di te particolari oppure con una cerimonia del tè tradizionale e con chiacchiere e curiosità riguardo la cultura giapponese

Oltre alla vestizione, possiamo organizzare anche eventi più articolati comprendenti la cerimonia del tè, la degustazione di cibi oppure un corso di cucina, gli origami o il karaoke in lungua originale.