CHI SIAMO

Breve cronistoria di Pois Gras

  • Ottobre 2012

    Approdiamo a Milano

    Ci trasferiamo a Milano per entrare nel mondo dell’editoria come fotogiornalisti. 
    Partiamo da Torino, dove abbiamo contribuito fin dal 2004, a progetti di promozione dell’arte underground.

  • 2013

    Prime pubblicazioni editoriali

    Iniziamo le collaborazioni come fotografi con RCS Mediagroup ed il Gruppo Mondadori per i quali pubblichiamo a livello nazionale i nostri ritratti e reportage.

    Ispirati dalle innumerevoli proposte culturali milanesi entriamo nel mondo dell’organizzazione eventi come consulenti specializzati in mix and match tra vintage e modernità.

  • 2014

    Nasce POIS GRAS

    Apriamo il sito ed iniziamo immediatamente a collocarci nell’ambito degli eventi, in particolare nelle feste di addio al nubilato. Il format più richiesto è dedicato ad Audrey Hepburn, con trucco, parrucco, accessori originali vintage, tè pomeridiano e sessione fotografica con posing coach.

    D di Repubblica ci cita tra le dieci proposte piu’ originali per l’addio al nubilato
    Organizziamo il primo grande party aziendale “Chateau Rouge” per l’Hotel Chateau Monfort a Milano e veniamo citati dalla rubrica “Mode e Modi” su La7 come uno degli eventi più cool dell’anno.

  • 2015

    L’evoluzione

    Avviamo le prime collaborazioni nell’ambito food con Expo e Gambero Rosso.

    Siamo nella top 5 di Zankyou tra gli addii al nubilato “più cool” del 2015.

    Interveniamo come ospiti a “La Festa della Rete” raccontando la nostra esperienza tra vintage, modernità ed il mondo digital. 

    Durante un viaggio a New York, Tiffany &Co ci guida in un meraviglioso tour della sua sede storica sulla 5th Avenue per scattare delle foto a pellicola dedicate ad Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Per l’occasione, Paola sfoggia la sua macchina fotografica Rolleicord IV degli anni ’50.

  • 2016

    Le collaborazioni

    Viene trasmessa la puntata di Masterchef dove abbiamo partecipato allestendo un pic nic retrò…. o meglio uno “chic nic” 

    Inizia la collaborazione con la Villa Reale di Monza per l’organizzazione di eventi retrò per privati ed aziende.

    Collaboriamo con Giacomo Caffè a Palazzo Reale di Milano per l’organizzazione di pomeriggi dedicati alla moda ed al costume sorseggiando un tè.

    Pubblichiamo su Bigodino un’editoriale per 20th Century Fox ispirato al film Brooklyn, con i nostri suggerimenti di stile.

    Paola si avvicina al mondo della modisteria e dell’artigianato grazie a Gallia e Peter, la celebre boutique milanese di cappelli per signore.

  • 2017

    Nuovi progetti nel make up

    La prima intervista radiofonica a Radio Bla Bla, a cura di Sara Cassinotti che ora trasmette su Radio Freccia.

    Inizia la collaborazione con Mac Cosmetics che studia per noi due facechart dedicate allo stile anni ’50 ed Audrey Hepburn. 

    Paola lancia un nuovo corso di trucco con un format speciale dedicato alle donne dinamiche, per imparare a truccarsi in dieci minuti la mattina.

  • 2018

    Vintage, artigianato e sostenibilità

    Il nostro format anni ’20 Gatsby was a Robot approda al Carnevale di Venezia.

    Dopo anni di studio di modisteria d’alta moda, Paola presenta al Fuori Salone da Pierre Bonnet nel Tortona District la sua capsule collection di cappelli haute couture Tomato Noir.
    Partecipiamo come media partner a Coltiviamo la Sostenibilità con ACRA e Joia, Paola inoltre e’ stata presentatrice ufficiale della charity dinner.

  • 2019

    Una svolta verso la formazione

    Avviamo un progetto alle scuole elementari in collaborazione di Si Comunica Web, facendo vivere ai bambini un’esperienza unica nell’ambito della comunicazione digitale.

    Paola entra nel gruppo #socialgnock, una rete nazionale composta da più di 16000 imprenditrici che si supportano vicendevolmente.

    Paola entra nello staff di Accademia Nuove Professioni come docente di fotografia, make up e posing coach.

    Trasferiamo il nostro studio all’interno dello spazio creativo mEATing Point della chef Astrid Vinatzer.