Abiti per le grandi occasioni a Palazzo Morando

Inaugura  a Milano la meravigliosa mostra “Outfit del ‘900”, un percorso di 23 abiti del secolo scorso che ci aiuterà a comprendere meglio il gusto delle signore dal 1900 al 1990.

Un viaggio particolare ed intimo, che consente al visitatore di conoscere da vicino anche la donna che ha indossato l’abito infatti, accanto ai capi in esposizione, sono posizionate le fotografie delle proprietarie e dell’occasione d’uso.

Storie di donne eleganti e di scelte di stile, ma anche di famiglie e di donatrici che contribuiscono giorno dopo giorno a sviluppare un racconto, offrendoci ricordi preziosi. Come per esempio la signora Stella, che ha donato un abito anni ’40 appartenuto della madre pianista ed indossato in occasione di un tè concerto, quel pomeriggio, la Signora Stella, ancora bambina, offriva alle invitate dei mazzolini di fiori.

Oltre agli abiti inediti da giorno e da sera, sarà presente anche un “ospite d’onore”: l’abito di Giorgio Armani indossato da Glenn Close per la cerimonia degli Oscar nel 1994.

La mostra sarà visitabile dal 20 dicembre 2017 al 4 novembre 2018 a Palazzo Morando, in Via S. Andrea 6 a Milano.