Chi ci conosce, lo sa! Utilizziamo molti oggetti d’epoca durante i nostri eventi, lavoriamo col vintage e col retrò, creiamo styling mescolando capi contemporanei ad accessori originali di altre epoche. E’ proprio questo il valore aggiunto di Pois Gras: la ricerca, il riutilizzo, contestualizzare oggetti del passato più o meno recente e renderli attuali oppure semplicemente rievocare un ricordo.
Parte proprio da qui l’idea di ospitare uno swap party nel nostro studio, un party dove un gruppo di persone si radunano e si scambiano capi che non mettono più, accessori che vogliono cambiare o regali poco indovinati.
Chi meglio di Swap in the City poteva assisterci in questa impresa? Roberta e Raffaella hanno fondato il gruppo nel 2014 e da allora hanno organizzato moltissimi eventi con estremo successo.
In questo caso, i pezzi non saranno vintage, ma contemporanei, selezionati e divisi dalle organizzatrici per tipologia: cheap, medium e luxury, di modo che ognuna possa lasciare qualcosa e tornare a casa con qualcosa di pari valore.
Lo swap parte dall”idea di offrire ad un’altra persona un proprio capo che non si indossa da tempo e pensare che lo apprezzerà e lo sfrutterà maggiormente e poi giocare alla ricerca di pezzi interessanti per sè, chiedere consiglio ad un’altra partecipante, provarsi gli abiti, giocare agli abbinamenti, oltre ad essere una serie di regole dell’evento è anche un modo per condividere del tempo di qualità insieme, conoscere nuove persone, scambiarsi oggetti e gentilezze.
Questa serie di impressioni che ho colto quando ho partecipato al primo swap molti anni fa, rispecchia esattamente la filosofia di Pois Gras.
Quindi, venite a trovarci il 20 gennaio, vi divertirete!
SABATO 20 GENNAIO 2018 – dalle 15.00 alle 18.00
Pois Gras: Via Moretto da Brescia, 23 – Milano
Date un’occhiata al REGOLAMENTO ed alle caratteristiche dei pezzi che potrete scambiare.