Il look tropicale per l’estate

Truccarsi d’estate può essere fastidioso, tra caldo, sudore ed abbronzatura.

Ho studiato per voi un look ideale per le serate estive, con base leggera ed un trucco occhi di ispirazione tropicale e capelli raccolti con l’aiuto di fasce colorate e foulards.

Tutto molto semplice, ma di sicuro impatto!

TROPICAL MAKE UP 
La base
Durante l’estate consiglio sempre di acquistare un fondotinta idratante con protezione solare e mano a mano che la stagione si intensifica, sostituirlo con una base minerale che non ostruisce i pori ed opacizza. Potete implementare con un tocco di terra e di illuminante, ma con moderazione.
E’ sempre consigliato l’utilizzo del correttore per eliminare le imperfezioni, ma probabilmente di un tono più scuro del solito, in base all’abbronzatura.
Occhi
Per il trucco tropical, consiglio di utilizzare un primer sulla palpebra, che ci permetterà di fissare meglio gli ombretti, sbizzarrendoci con le sfumature decise, per completare il look con un pò di mascara waterproof.
E per finire
Un bel rossetto importante ed un tocco di fard.

TROPICAL HAIRSTYLE 

La gestione dei capelli in estate è sempre controversa, ricordate di acquistare un protettore contro i raggi UV e di applicarlo quotidianamente. La sera, dopo il lavaggio abituale, vi consiglio qualche goccia di olio di Argan puro.

Per quanto riguarda le acconciature, un modo semplice per evitare di stressare la chioma con piastre o phon, è quella di lavorare con chignon alti o trecce.

Di grande impatto in estate l’utilizzo di fasce, bandane e turbanti, utilizzati in modo creativo per fare un tocco di personalità al proprio stile.

E per finire…

Vi suggerisco un bel paio di orecchini importanti, colorati e/o particolarmente scintillanti.